“Battle at Big Rock” – il cortometraggio online che anticipa Jurassic World 3 – video

0

Trama: ambientato un anno dopo gli eventi di Jurassic World: Fallen Kingdom , una famiglia mista di Oakland, in California, fa una gita in campeggio nel immaginario Big Rock National Park, nel nord della California, a circa 20 miglia da dove si sono scatenati i dinosauri di Fallen Kingdom . Il film racconta il primo grande scontro tra umani e dinosauri. Due dinosauri presenti nel film sono Nasutoceratops e Allosaurus .

Durante i titoli di coda, vengono mostrati filmati di dinosauri e altre creature trovati ; un branco di Compsognathus insegue innocentemente una ragazzina spaventata, uno Stegosaurus fa sbandare un’auto e guida da una scogliera, i pescatori in una barca passano pacificamente da un Parasaurolophus sulle rive di un fiume, un Mosasaurus mangia un grande squalo bianco dopo il lo squalo mangia un sigillo e uno Pteranodon piomba su una colomba che era appena stata liberata a un matrimonio. Video del corto:

Intervistato da Collider, il regista ha svelato alcuni dettagli sulla lavorazione del corto:

“Lo abbiamo girato in Irlanda lo scorso inverno. C’è un bosco di sequoie fuori Dublino che sembra un parco nazionale della California. Onestamente non pensavo che saremmo riusciti ad arrivare fino ad oggi senza essere scoperti. A quanto pare gli irlandesi sanno tenere i segreti. […] L’idea è stata della Universal, io ho scritto il corto insieme a Emily Carmichael, che sta scrivendo con me Jurassic World 3. È un primo passo in un mondo più ampio, dopo il secondo film della trilogia. Ci sono questi animali in libertà in un ambiente a loro non famigliare, sono disorientati, faticano ad adattarsi. Le prime persone in cui si imbattono devono essere dei campeggiatori, volevo vedere questo. Lo abbiamo girato in cinque giorni con una troupe piccolissima, c’erano due bambini nel cast, un enorme animatronic di un dinosauro e uno di un cucciolo” – ha dichiarato il regista. La ILM (Industrial Light & Magic, l’azienda che si occupa degli effetti speciali sin dal primo film della serie) ha poi diffuso un breve Dietro le Quinte del corto:

Nel mese di giugno 2020 dovrebbe uscire al cinema il terzo capitolo della serie “Jurassic World”, che, secondo il regista rappresenterà di fatto il sesto “Jurassic Park”. Non a caso, oltre a Chris Pratt, Bryce Dallas Howard DeWanda Wise, infatti, nel film torneranno le star del primo iconico film della serie, ovvero Sam Neill, Jeff Goldblum e Laura Dern.