Come realizzare un timelapse di un fiore che sboccia con una reflex – link ai video tutorial

0

Volete realizzare un affascinante filmato che mostra gli attimi della fioritura ma non sapete da dove cominciare? Qui sotto vogliamo riportarvi due distinti link a video tutorial che spiegano nei dettagli come realizzare un perfetto video in timelapse:

Ciò di cui devi procurarti è dunque un cavalletto, una reflex e … tanta pazienza! Prima di mostrarti l’altro tutorial, ricordiamo che a tal proposito, esistono anche accessori per la realizzazione di video in Timelapse. Guarda anche questi articoli venduti su Amazon:

Dai un’occhiata inoltre questo GVM – Binario per fotocamera a 2 assi, 80 cm, con app e controller wireless, scatto panoramico a 360° e fotografia time-lapse per fotocamere DSLR:

Come riportato all’inizio di questo post, riportiamo qui sotto il link ad un altro video tutorial “alternativo” che spiega a sua volta i passaggi di un perfetto video in time-lapse capace di regalarci splendite immagini delle varie fasi di un fiore che sboccia:

In ultimo, ma non meno importante, lo sai che, oltre alle costose reflex, anche alcune action cam economiche possono registrare in timelapse? Ecco alcuni modelli di telecamere alternative alle fotocamere più famose:

Seguici anche su facebook.com/FilmIndipendenti, Telegram: https://t.me/filmindipendenti su twitter.com/archiviofilmind